Un nuovo format GOLD/ITALY: ecco la piattaforma digitale
Durante l'appuntamento autunnale del settore orafo italiano ad Arezzo, IEG lancia un nuovo progetto grazie al quale aziende e buyers potranno gestire comodamente e al meglio impegni di business e giornate di Fiera

GOLD/ITALY si prepara a proporre al settore orafo-gioielliero un nuovo format per il tradizionale appuntamento autunnale di Arezzo.
Si tratta di una piattaforma on line nella quale le aziende potranno selezionare i buyer delle realtà più adatte per tipologia, target e dimensioni, alle proprie esigenze distributive. Al contempo, i buyer potranno individuare i produttori più in linea con la propria clientela.
Sulla piattaforma, inoltre, si potranno fissare fino a 12 appuntamenti per azienda, scambiarsi informazioni e anticipare i contenuti degli incontri che prenderanno poi forma nel quartiere espositivo di Arezzo durante le giornate di GOLD/ITALY.
In questo modo gli espositori arriveranno in Fiera con un calendario di incontri utili già fissato, ottimizzando così il tempo e la presenza di risorse impegnate allo stand. I buyer, poi, potranno gestire gli incontri utili a pianificare la stagione per loro più importante dell’anno, in prossimità del Natale.
Dal 3 ottobre in poi è possibile accedere alla piattaforma: le prime aziende ad iscriversi godranno di una maggiore possibilità di scelta nel selezionare gli interlocutori.
Il format del business workshop è già stato adottato in altri settori merceologici ma è la prima volta in assoluto che viene utilizzato all'interno del settore orafo. Questa nuova proposta nell'ambito della Jewellery Agenda di Italian Exhibition Group continua con il lavoro già avviato per GOLD/ITALY, Manifestazione di riferimento che valorizza a livello internazionale oreficeria, argenteria, semilavorati, pietre, componentistica, 100% italiani.