Gold/Italy

20 - 22 Ottobre 2018

International Fair Exclusively dedicated to Made In Italy Jewelry

GOLD/ITALY è la Manifestazione dedicata esclusivamente all’oreficeria Made in Italy. Un palcoscenico esclusivo che presenta al mondo l’innovazione creativa di selezionati espositori esclusivamente italiani in rappresentanza delle migliori aziende del settore.
La Manifestazione, giunta alla 6a edizione, presenta al mondo l’innovazione creativa di 300 selezionate aziende manifatturiere provenienti da tutti i distretti orafi italiani: Arezzo, Vicenza, Valenza, Torre del Greco, Milano.
GOLD/ITALY sarà il palcoscenico per mostrare la creatività e il know-how, la tradizione e l'innovazione dell’oreficeria italiana ai principali buyer dei mercati internazionali in target con l’offerta espositiva: USA, Hong Kong, Cina, Sud Est Asiatico, Africa del Nord, Emirati Arabi, Russia ed Europa dell’Est.

3 GIORNI

Nelle 3 giornate di Manifestazione creatività, design e tradizione, si intrecceranno in uno scenario moderno e contemporaneo, dove il gioiello creato e prodotto in Italia incontra la moda e diventa protagonista di esclusive installazioni, sfilate, shooting, contest creativi, per dare vita a tre giornate totalmente glamour.

OLTRE 4.000 MQ NETTI DI ESPOSIZIONE

Oltre 4.000 metri quadri netti di spazi allestiti, in cui gli espositori possono mostrare al meglio le proprie collezioni e accogliere clienti e prospect italiani e internazionali.

OLTRE 7.500 PRESENZE NEL 2017

Nelle 3 giornate di Manifestazione numerose le iniziative concrete per valorizzare e promuovere le eccellenze della manifattura Made in Italy. Orientamento al business e qualità dei contatti: grazie al know-how maturato, GOLD/ITALY è il contesto ideale per sviluppare il proprio business e ampliare il networking.

PROFILO BUYERS

La qualità dell’oreficeria Made in Italy proposta e l’ampia offerta presente a GOLD/ITALY sono un forte richiamo per i visitatori nazionali e internazionali. GOLD/ITALY infatti ha saputo attrarre compratori molto qualificati per le aziende orafe italiane. I principali buyers che visitano GOLD/ITALY sono grossisti italiani ed esteri, retailer italiani particolarmente interessati al Cash & Carry e catene di negozi, network tv e marketplace.

il programma per i BUYERs internazionali

Oltre 200 aziende e buyer in fiera, grazie al programma di Incoming messo in atto da IEG riservato a selezionati buyers provenienti da mercati internazionali in target con l’offerta espositiva: USA, Hong Kong, Cina, Sud Est Asiatico, Africa del Nord, Emirati Arabi, Russia ed Europa dell’Est. Il progetto di Incoming sarà gestito tramite una piattaforma di Business Matching, a cui avranno accesso sia i buyers ospitati sia gli espositori interessati e che consentirà di creare agende virtuali personalizzate prima della manifestazione per incontri mirati tra domanda e offerta.

Gold/Italy


La città di Arezzo

Nel mondo AREZZO è sinonimo di oreficeria Made in Italy, grazie alla tradizione del Distretto Orafo Aretino, le cui circa 1.200 aziende coniugano innovazione, ricerca e design con la tradizione della lavorazione dei metalli preziosi che risale agli Etruschi. Le caratteristiche vincenti sono qualità e accuratezza della produzione, attenzione al dettaglio moda e al design, flessibilità produttiva, know-how e competenza, forte orientamento ai mercati esteri.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Uffici espositori

Giulia Borri
giulia.borri@arezzofiere.it
Tel. +39 0575 936437

Lucia Cuccaro
lucia.cuccaro@arezzofiere.it
Tel.+39 0575 936251

Cristina Lucioli
cristina.lucioli@arezzofiere.it
Tel. +39 0575 936374

live #Gold/Italy

    Media partner

    0
    Organized by
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×