Nelle 3 giornate di Workshop i visitatori avranno l’opportunità unica di scoprire il meglio dell’artigianalità e della creatività manifatturiere italiane e di organizzare incontri di business mirati, all’interno di spazi accoglienti e funzionali.
OLTRE 4.000 MQ NETTI DI ESPOSIZIONE
Oltre 4.000 metri quadri netti di spazi allestiti, in cui gli espositori possono mostrare al meglio le proprie collezioni e accogliere clienti e prospect italiani e internazionali.
OLTRE 7.500 PRESENZE NEL 2018
Numerose le iniziative concrete per valorizzare e promuovere le eccellenze della manifattura Made in Italy. Orientamento al business e qualità dei contatti: grazie al know-how maturato, GOLD/ITALY è il contesto ideale per sviluppare business di successo e ampliare il networking.
PROFILO BUYERS
La qualità dell’oreficeria Made in Italy proposta e l’ampia offerta presente a GOLD/ITALY sono un forte richiamo per i visitatori nazionali e internazionali. GOLD/ITALY riesce ad attrarre compratori qualificati per le aziende orafe italiane. I principali buyers che visitano GOLD/ITALY sono grossisti italiani ed esteri, retailer italiani particolarmente interessati al Cash & Carry e catene di negozi, network tv e marketplace.
il programma per i BUYERs internazionali
Oltre 200 aziende e buyer in fiera, grazie al programma di Incoming messo in atto da IEG riservato a selezionati buyers provenienti da mercati internazionali in target con l’offerta espositiva: USA, Hong Kong, Cina, Sud Est Asiatico, Africa del Nord, Emirati Arabi, Russia ed Europa dell’Est. Il progetto di Incoming sarà gestito tramite una piattaforma di Business Matching, a cui avranno accesso sia i buyers ospitati sia gli espositori interessati e che consentirà di creare agende virtuali personalizzate prima della manifestazione per incontri mirati tra domanda e offerta.
Gold/Italy
La città di Arezzo
Nel mondo AREZZO è sinonimo di oreficeria Made in Italy, grazie alla tradizione del Distretto Orafo Aretino, le cui circa 1.200 aziende coniugano innovazione, ricerca e design con la tradizione della lavorazione dei metalli preziosi che risale agli Etruschi. Le caratteristiche vincenti sono qualità e accuratezza della produzione, attenzione al dettaglio moda e al design, flessibilità produttiva, know-how e competenza, forte orientamento ai mercati esteri.