SI È CONCLUSA GOLD/ITALY REGISTRANDO LA SODDISFAZIONE DI AZIENDE E OPERATORI
Il primo “international business workshop” del settore orafo gioielliero si è chiuso ad Arezzo dopo una tre giorni di lavori e incontri proficui

GOLD/ITALY, il primo international business workshop del settore orafo gioielliero organizzato nel quartiere espositivo di Arezzo da IEG – Italian Exhibition Group - si è concluso dopo una tre giorni di lavori e incontri proficui.
Confermati gli indici della scorsa edizione in termini di operatori. In sensibile crescita la presenza di buyer esteri, anche grazie all’attività di incoming sviluppata da IEG - Italian Exhibition Group.
Estremamente qualificata la delegazione USA guidata dalla presenza di importanti catene quali SAKS FIFTH AVENUE, MACY’S, JCPENNEY, HELZBERG DIAMOND SHOPS E RICHELINE GROUP.
In particolare, ha ricevuto il plauso di molti protagonisti del settore il nuovo format della manifestazione, la piattaforma digitale per il business matching tra aziende e buyer.
Che la manifestazione abbia offerto una fotografia di un settore determinato a mantenere il suo primato nel mondo investendo sul futuro, è confermato da Silvano Manella responsabile Macro Area Lazio, Toscana e Umbria di UBI Banca, istituto sponsor di Gold Italy: “alla vigilia di Gold Italy, divenuta un punto di riferimento tra Arezzo e i buyers stranieri, UBI Banca ha avviato la commercializzazione dei servizi dedicati al settore su tutti i distretti orafi italiani, servendo un numero crescente di aziende in qualità di player qualificato per tutto il mercato dell’oro.
A livello di finanziamenti al comparto stiamo assistendo ad un incremento della richiesta di prodotti a breve termine, quali ad esempio il prestito postergato. Un trend positivo che si conferma anche su Arezzo e provincia.”