SI È CONCLUSA GOLD/ITALY REGISTRANDO LA SODDISFAZIONE DI AZIENDE E OPERATORI

Il primo “international business workshop” del settore orafo gioielliero si è chiuso ad Arezzo dopo una tre giorni di lavori e incontri proficui

SI È CONCLUSA GOLD/ITALY REGISTRANDO LA SODDISFAZIONE DI AZIENDE E OPERATORI

GOLD/ITALY, il primo international business workshop del settore orafo gioielliero organizzato nel quartiere espositivo di Arezzo da IEG – Italian Exhibition Group - si è concluso dopo una tre giorni di lavori e incontri proficui.

Confermati gli indici della scorsa edizione in termini di operatori. In sensibile crescita la presenza di buyer esteri, anche grazie all’attività di incoming sviluppata da IEG - Italian Exhibition Group.
Estremamente qualificata la delegazione USA guidata dalla presenza di importanti catene quali SAKS FIFTH AVENUE, MACY’S, JCPENNEY, HELZBERG DIAMOND SHOPS E RICHELINE GROUP.

In particolare, ha ricevuto il plauso di molti protagonisti del settore il nuovo format della manifestazione, la piattaforma digitale per il business matching tra aziende e buyer.
Che la manifestazione abbia offerto una fotografia di un settore determinato a mantenere il suo primato nel mondo investendo sul futuro, è confermato da Silvano Manella responsabile Macro Area Lazio, Toscana e Umbria di UBI Banca, istituto sponsor di Gold Italy: “alla vigilia di Gold Italy, divenuta un punto di riferimento tra Arezzo e i buyers stranieri, UBI Banca ha avviato la commercializzazione dei servizi dedicati al settore su tutti i distretti orafi italiani, servendo un numero crescente di aziende in qualità di player qualificato per tutto il mercato dell’oro.

A livello di finanziamenti al comparto stiamo assistendo ad un incremento della richiesta di prodotti a breve termine, quali ad esempio il prestito postergato. Un trend positivo che si conferma anche su Arezzo e provincia.”

Institutional partners

Media partners

VO+
0
Orafo Italiano
La Clessidra

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

live #Gold/Italy

    Organized by
    Member of
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×