Quando la creatività si mescola all’innovazione: D’Orica

Il brand vicentino sbarca a GOLD/ITALY con le ultime creazioni e collezioni di “sartorialità orafa”

Quando la creatività si mescola all’innovazione: D’Orica

L’azienda vicentina, nata nel 1989 in una nicchia del distretto orafo e argentiero di Vicenza, segue tutte le fasi del processo creativo, dalla fusione al confezionamento. Tutte le lavorazioni si sviluppano all’interno della sede o nei laboratori del territorio, garantendo una conoscenza approfondita di tutti i passaggi, la cura dei dettagli e figure professionali capaci di realizzare prodotti di altissima qualità.

Ogni gioiello è il risultato di un lungo lavoro di studio, ricerca e sperimentazione e di una notevole abilità artigianale abbinata all’impiego di macchinari sofisticati e precisi, unici al mondo.
Con ago e filo d’oro il Team lavora per realizzare delle creazioni su misura per il cliente: come dei veri e propri “sarti orafi”. Un percorso di studio, differenziazione e sperimentazione che si concretizza nella continua evoluzione delle proposte e nell’adozione di nuove soluzioni stilistiche e tecnologiche.

“Il nostro pensiero non è rimasto solo entro i limiti del mondo orafo ma si è aperto anche ad ambiti diversi, come ad esempio il progetto di sviluppo di una filiera della seta interamente italiana”, raccontano i titolari.
La ricerca della qualità del prodotto e del servizio, l’attenzione alle esigenze delle persone, all’ambiente e alle sue risorse – limitando consumi e sprechi – le iniziative di formazione e diffusione della conoscenza sono i valori fondamentali della filosofia di D’Orica: raccontano l’autenticità di una visione etica fondata sul rispetto e la responsabilità, la sostenibilità e la trasparenza del processo di produzione.

L'unicità di ogni collezione nasce da un percorso di differenziazione e ricerca: “In questi anni ci siamo specializzati in una particolare tipologia di prodotto, nato dallo studio delle possibilità di intreccio dei materiali, creato in modo sartoriale con ago e filo. Ai nostri esperti artigiani abbiamo affiancato le più sofisticate tecnologie, pensando che le capacità dei nostri designer vadano sempre supportate da innovazione e curiosità. L'intera fase è curata in ogni particolare, per assicurare un prodotto di altissima qualità, apprezzato e ricercato in tutto il mondo. Questo ci ha permesso di soddisfare le mutevoli esigenze del mercato, trovando soluzioni innovative e originali, alcune delle quali sono oggi dei nostri brevetti”.

Institutional partners

Media partners

VO+
0
Orafo Italiano
La Clessidra

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

live #Gold/Italy

    Organized by
    Member of
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×