New York e le architetture come ispirazione per le nuove collezioni Femar
Il brand dei fratelli Barneschi a GOLD/ITALY con le ultime novità tra ispirazione architettonica e ingegneristica

Femar nasce nel 1991 dalla passione per la creazione di gioielli in oro dei fratelli Pasquale e Santi Barneschi. Creatività, design e spirito imprenditoriale, oltre ad una vera passione per il business, sono gli elementi distintivi che hanno guidato l’azienda per più di 20 anni nei mercati internazionali.
La forza e lo stile distintivo di Femar si concentra su gioielli tridimensionali realizzati con tecnica taglio e saldatura laser. Riconoscibili per qualità, design e attenzione ai dettagli, le creazioni prendono vita con un elegante contrasto tra luci e ombre, texture oro esterne e diamantature interne. Ogni pezzo è rigorosamente sinonimo di Made in Italy.
A GOLD/ITALY il brand porterà le ultime creazioni delle linee New York, ispirate agli scenari della Grande Mela nell’esaltazione del design contemporaneo: qui l’artigianalità viene raccontata dal brand toscano attraverso le declinazioni architettoniche dei grattaceli anni Trenta della celebre metropoli. A differenza di altre collezioni, in questa le classiche trame diamantato/floreale e nido d’ape sono sostituite dal metallo nature/nude in modo da esaltare la forma di gioielli in oro realizzati con lavorazione laser, taglio e saldatura. Fra i plus tecnici, la chiusura a pressione, un espediente meccanico per coniugare sicurezza e facilità d’uso.
E ancora spazio alla collezione Stretchy Elegance – brevettata – che rappresenta la costruzione `ingegneristica` di ogni gioiello Femar: dalla presenza di molle realizzate interamente in oro che conferiscono ad ogni bracciale il dono dell'elasticità, alla garanzia di un'ottima indossabilità.