Maria Gaia Piccini: quando la tradizione orafa incontra l’estro creativo
Gioielli trasformabili, personalizzabili e intercambiabili, protagonisti ad Arezzo dal 20 al 22 ottobre

Maria Gaia Piccini – PonteVecchio – è un brand che nasce nel Settembre del 2016 a Firenze. “La mia intenzione è stata fin da subito quella di creare gioielli dinamici e contemporanei che si differenziassero radicalmente dai temi dell’alta gioielleria e dalla tradizione Fiorentina”, afferma la designer.
Nelle sue collezioni, protagoniste a GOLD/ITALY dal 20 al 22 ottobre in Fiera ad Arezzo,
si potranno scoprire tante geometrie simboliche e giocose, in particolare triangoli e cerchi intercambiabili. Un solo oggetto dalle molteplici possibilità: da orecchino a pendente, da pendente a bracciale.
“Da questi archetipi deriva l’ispirazione per i gioielli che creo: in ognuno di essi è custodito l’abbraccio simbolico del mio passato, l’attuale presente ed il futuro”.
E così nasce un nuovo modo di indossare i gioielli, che cattura gli attimi di vita trasformando ciascun prezioso per occasioni diverse: da orecchino a pendente, da pendente a bracciale.
Magia, simbologia e unicità come fondamento per la creazione di gioielli che riprendono le costellazioni celesti, tra passato, presente e futuro. Spazio poi alla collezione Liaison, dedicata ai fili invisibili che ci legano l’uno all’altro per giocare con i componenti e creare la propria combinazione unica da scambiare con le persone a te care.