Maria Gaia Piccini: quando la tradizione orafa incontra l’estro creativo

Gioielli trasformabili, personalizzabili e intercambiabili, protagonisti ad Arezzo dal 20 al 22 ottobre

Maria Gaia Piccini: quando la tradizione orafa incontra l’estro creativo

Maria Gaia Piccini – PonteVecchio – è un brand che nasce nel Settembre del 2016 a Firenze. “La mia intenzione è stata fin da subito quella di creare gioielli dinamici e contemporanei che si differenziassero radicalmente dai temi dell’alta gioielleria e dalla tradizione Fiorentina”, afferma la designer.

Nelle sue collezioni, protagoniste a GOLD/ITALY dal 20 al 22 ottobre in Fiera ad Arezzo,
si potranno scoprire tante geometrie simboliche e giocose, in particolare triangoli e cerchi intercambiabili. Un solo oggetto dalle molteplici possibilità: da orecchino a pendente, da pendente a bracciale.
“Da questi archetipi deriva l’ispirazione per i gioielli che creo: in ognuno di essi è custodito l’abbraccio simbolico del mio passato, l’attuale presente ed il futuro”.

E così nasce un nuovo modo di indossare i gioielli, che cattura gli attimi di vita trasformando ciascun prezioso per occasioni diverse: da orecchino a pendente, da pendente a bracciale.

Magia, simbologia e unicità come fondamento per la creazione di gioielli che riprendono le costellazioni celesti, tra passato, presente e futuro. Spazio poi alla collezione Liaison, dedicata ai fili invisibili che ci legano l’uno all’altro per giocare con i componenti e creare la propria combinazione unica da scambiare con le persone a te care.

Institutional partners

Media partners

VO+
0
Orafo Italiano
La Clessidra

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

live #Gold/Italy

    Organized by
    Member of
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×