Lucchetta: da 65 anni nel mondo dei preziosi
Tra innovazione e nuove concezioni di design, ad Arezzo arrivano le nuove collezioni del brand, ad anticipare le tendenze del prossimo anno

L’azienda nasce nel 1953 da un’intuizione di Stefano Lucchetta nei confronti del mercato del gioiello in oro. Nel 1955 il figlio Armando inizia ad occuparsi dell’Azienda e applicandosi a tempo pieno nella lavorazione orafa per aiutare il padre. Negli anni Sessanta sono i porta-monete e le “felci” ad avere uno strepitoso successo, in special modo nel mercato nord-europeo.
Se poi negli anni Novanta il brand si apre verso nuovi mercati riuscendo a creare gioielli capaci di interpretare culture diverse accumunate dall’amore per il metallo più prezioso, l’oro, sul finire di quel decennio entra in azienda Massimo, terza generazione della famiglia, portando innovazione organizzativa, ricerca e nuove concezioni di design.
Due anni fa il brand inizia l’attività di vendita online, aprendo le porte a un canale diretto verso il consumatore finale in Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna.
In occasione della 6^ edizione di GoldGOLD/ITALY, in programma in Fiera ad Arezzo dal 20 al 22 ottobre, Lucchetta ha creato nuove collezioni prêt-à-porter interpretando e anticipando le tendenze del 2019.