L’appuntamento aretino con Gold/Italy rimandato al 2023
Confermato invece a dicembre il Summit del Gioiello, il vertice di incontro per i leader del settore della gioielleria e oreficeria internazionale
A dicembre torna il Summit del Gioiello ad Arezzo. Questa la decisione presa da Italian Exhibition Group insieme ad Arezzo Fiere, Comune di Arezzo, Camera di Commercio e le associazioni di categoria di riferimento che rafforzano la sinergia e lo spirito di squadra dimostrati a maggio ad Oroarezzo 2022.
Tutti gli attori sono già al lavoro per riportare ad Arezzo il Summit, che ha visto il suo debutto nel 2021 ed è stato un appuntamento importante per indirizzare le strategie della filiera del gioiello italiano. Oltre ai temi strategici per l’export del Made in Italy, l’evento, che coinvolgerà tutte le istituzioni e i protagonisti del settore, si focalizzerà sui temi della formazione e del coinvolgimento dei giovani nelle aziende orafe italiane.
Altra scelta condivisa da tutti gli attori coinvolti è di rinviare l’appuntamento aretino di Gold/Italy al 2023, a causa dello scenario ancora troppo incerto sia per quanto riguarda la mobilità dei buyers extra europei e in particolare provenienti dall’Asia, sia per il protrarsi del conflitto in Ucraina e per le conseguenze sugli scambi commerciali.