Giordini: tra sfere diamantate e gioielli ultraleggeri
Il brand toscano propone le ultime novità per il mercato mondiale, tra prestigio creativo e innovazione tecnologica

Giordini è un’azienda nata nel 1958: una storia familiare e imprenditoriale che oggi distingue un marchio leader nei mercati internazionali, di gioielleria italiana di alta qualità.
Il brand è caratterizzato da flessibilità e dinamismo che l’hanno portato, nel corso degli anni, a continui cambiamenti in relazione alle esigenze e agli standard estetici di una clientela internazionale in un mondo globalizzato in costante cambiamento.
Dalla produzione iniziale all'assemblaggio di sfere diamantate, vendute principalmente in America e Sud America, Messico, fino ai nuovi gioielli ultraleggeri e voluminosi in oro per l'elettroformatura, ampiamente arricchiti con decorazioni realizzate con tecnologie diverse e pensati per i mercati del Medio Oriente e del Nord Africa.
Questa trasformazione è stata possibile grazie ai continui investimenti in tecnologia, ricerca, progettazione e formazione del personale, che hanno reso Giordini un marchio innovativo nel suo settore, sempre aggiornato con l'uso di nuovi strumenti e macchinari e sempre attento alla raffinatezza stilistica.
Attualmente Giordana Giordini, a capo dell'azienda con il fratello Alessandro, ricopre la carica di "Presidente della Sezione gioielli Confindustria TOSCANA SUD" che le conferisce un ruolo di leadership e sviluppo non solo per la sua azienda ma per l'intero settore orafo di Arezzo.