Cameo Italiano: dalla tradizione di famiglia al prestigio del cameo

Artigianalità e storia per un gioiello intramontabile, senza tempo né mode: il brand a GOLD/ITALY

Cameo Italiano: dalla tradizione di famiglia al prestigio del cameo

Tre generazioni legate al mare, alla terra e all'arte del cammeo: la famiglia di Luca nel 1957 realizza il sogno più bello di Michele di Luca senior, portando la bellezza del cammeo su conchiglia nel panorama internazionale, conquistando in pochi anni il mercato estero, pregiandosi di avere al proprio fianco i più abili e talentuosi maestri incisori.

Anni di successi, premi e riconoscimenti dalla Camera di commercio di Napoli e una medaglia d'oro per avere contribuito allo sviluppo economico della regione. L'amore per il cammeo è tangibile, si respira in famiglia e i figli Gino, Anna, Pina e Marinella entrano in azienda nel 1980.
Nel 2012, poi, nasce Cameo Italiano per portare nel mondo l'artigianalità italiana e il cammeo su conchiglia: un gioiello intramontabile, un pezzo di storia, di arte e di cultura italiana, ma soprattutto un pezzo di orgoglio dell'azienda di famiglia.

L’azienda affonda le sue radici nella storia, e dalla storia nasce l'ambizioso progetto di portare il cammeo fuori dagli schemi, mettendo la tradizione delle tecniche del passato al servizio dell'innovazione, un lusso accessibile caratterizzato dalla rigorosa attenzione alla scelta dei materiali e alla realizzazione, oltre 50 anni di esperienza nella lavorazione artigianale di coralli e cammei.

Particolare attenzione è rivolta al design e alla ricerca stilistica, la cura del dettaglio e dei particolari e l’attenzione nei confronti della scelta dei materiali. La tradizione a servizio dell’innovazione continua e costante muove la ricerca stilistica del design senza sacrificare l'arte della tradizione di famiglia e delle tecniche tramandate di generazione in generazione.

A grande richiesta è stata realizzata una linea in oro 18 carati che vede protagonisti i cammei della linea Romantica, Classica, Musical e Ballet in edizioni limitate per il mercato europeo, asiatico e americano.

Institutional partners

Media partners

VO+
0
Orafo Italiano
La Clessidra

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

live #Gold/Italy

    Organized by
    Member of
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×