ITINERARIO ANGHIARI

È uno dei borghi più belli d'Italia. Situato tra il Tevere e il torrente Sovara, si inerpica su di un colle. Nell'epoca longobarda (VII sec.), fu un castello fortificato. La città fu conquistata nel 1440 dai fiorentini con la celebre Battaglia di Anghiari.

%MCEPASTEBIN%

Da piazza Baldaccio una scalinata conduce di fronte alla facciata di Santa Maria delle Grazie, che ha sul davanti la torre civica dell'orologio; vicino si trova il Palazzo Pretorio (1300) oggi sede del Comune; più a sud la Torre del Cassero (1337). Nel cuore del centro storico si trova il Museo Statale di Palazzo Taglieschi, che conserva pitture e sculture lignee toscane e umbre. Di fronte il Palazzo della Battaglia Museo delle Memorie e del Paesaggio con sede nel cinquecentesco Palazzo del Marzocco che, oltre alla ricostruzione del celebre dipinto andato perduto di Leonardo da Vinci raffigurante la Battaglia di Anghiari, offre oggetti e storie di ogni epoca. Nei dintorni, pievi, castelli e ville.

Sito

www.visitarezzo.com

Institutional partners

Media partners

VO+
0
Orafo Italiano
La Clessidra

Iscriviti alla newsletter

Letta l'informativa comunicatami, dichiaro la seguente volontà circa il trattamento dati per autonome finalità di marketing diretto da parte di terzi partner di IEG (finalità 4 dell'informativa)

live #Gold/Italy

    Organized by
    Member of
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA
    © ITALIAN EXHIBITION GROUP SpA© All rights reserved - Via Emilia 155, 47921 Rimini - CF/PI 00139440408 - Registro Imprese: Rimini P.I e n. Reg. Imprese 00139440408 - Capitale Sociale € 52.214.897 i.v.
    Il tuo browser non è aggiornato!

    Aggiornalo per vedere questo sito correttamente. Aggiorna ora

    ×